Tutto sul nome ALFONSO MARIA LEONE

Significato, origine, storia.

Il nome Alfonso Maria Leone ha origini latine e significa "pronto per la battaglia" ("ready for battle"). Il nome Alfonso deriva dal latino Alfoncius, che a sua volta deriva dal germanico Adalgiso, composto dai elementi adi, che significa "nobile", e hil, che significa "protettore". Il nome Maria è ovviamente di origine latina e significa "mare nostrum", "il nostro mare". Leone è anch'esso di origine latina e significa "leone".

L'origine del nome Alfonso Maria Leone non è chiara, ma si pensa che sia stato dato ai figli maschi delle famiglie nobili per onorare i loro antenati o per celebrare un evento storico importante.

Il nome Alfonso Maria Leone è stato portato da molte personalità importanti nel corso della storia. Ad esempio, Alfonso I d'Aragona fu re di Aragona dal 1416 al 1458 e giocò un ruolo chiave nell'espansione del suo regno in Spagna e nel Mediterraneo. Inoltre, il famoso pittore italiano Renaissance, Leonardo da Vinci, era spesso chiamato "Alfonso" dai suoi contemporanei.

Oggi, il nome Alfonso Maria Leone è ancora portato da molte persone in tutto il mondo e continua ad essere un nome popolare per i bambini maschi.

Popolarità del nome ALFONSO MARIA LEONE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alfonso Maria Leone ha fatto la sua comparsa nel panorama dei nomi più diffusi in Italia nel 2023, con un totale di due nascite registrate durante l'anno. Questo indica che il nome è relativamente raro, ma non del tutto sconosciuto, poiché solo due bambini hanno ricevuto questo nome nel corso dell'anno. Tuttavia, questi due bambini diventano parte di una comunità più ampia di persone in Italia che portano il nome Alfonso Maria Leone.